Simest: Finanziamenti Agevolati e misure straordinarie per il comparto fieristico

Simest ha improntato un finanziamento agevolato, cui sarà possibile fare domanda dal prossimo 28 ottobre,  per  tutte le imprese con sede legale in Italia (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”) che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno un bilancio relativo a un esercizio completo.
Il finanziamento copre il 100% delle spese con il limite max. di 150.000,00 euro.
L’importo del finanziamento agevolato non potrà superare il 15% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio approvato e depositato della tua impresa.
La durata del finanziamento  è di 4 anni, di cui 1 di pre-ammortamento, in cui corrisponderà i soli interessi e 3 di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi. Le rate sono semestrali posticipate a capitale costante.

Il finanziamento a tasso agevolato, a regime “de minimis”, è richiedibile per sostenere la partecipazione a fiere, mostre, missioni imprenditoriali/eventi promozionali e missioni di sistema, anche virtuali, per promuovere le attività nei mercati esteri o in Italia (solo per eventi di carattere internazionale).

Le spese finanziabili riguardano l’area espositiva e relativo allestimento, il personale, la logistica, le attività promozionali e le consulenze. Le spese devono riguardare fiere, mostre, missioni, la cui data di inizio sia successiva alla data di presentazione della domanda. Le spese finanziabili possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda

La spesa si considera sostenuta alla data in cui avviene l’effettivo pagamento. Non possono essere finanziate spese oggetto di altra agevolazione pubblica.

Vuoi chiedere il finanziamento?  Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!

Per Informazioni – TEL. 06/88798831 – Mail: info@morgantipartners.it

Per leggere l’avviso clicca qui

 

Privacy Policy Cookie Policy