Simest gruppo cdp ha approntato un finanziamento, disponibile dal 28 ottobre 2021, rivolto alle PMI italiane, per la realizzazione di investimenti volti a favorire la Transizione Digitale (almeno il 50% del totale del finanziamento) ed Ecologica delle PMI e promuoverne la competitività sui mercati esteri.
Si tratta di un finanziamento agevolato in regime “de minimis” con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework” (subordinatamente alla preventiva autorizzazione da parte della Commissione europea).
L’importo massimo finanziabile è di € 300.000 e comunque non superiore al 25% dei ricavi medi risultati dagli ultimi due bilanci approvati e depositati dall’impresa.
La quota massima a fondo perduto prevista è del 40% per le PMI del Sud (imprese con almeno una sede operativa, da almeno 6 mesi, in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) fino al 25% per le restanti.
La durata del finanziamento è di 6 anni, di cui 2 di pre-ammortamento.
Può richiedere il finanziamento una PMI, secondo normativa comunitaria, con sede legale in Italia, costituita in forma di società di capitali e che abbia depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi e un fatturato estero la cui media degli ultimi due esercizi sia almeno il 20% del fatturato aziendale totale, oppure pari ad almeno il 10% del fatturato aziendale dell’ultimo bilancio depositato. Alla data di presentazione della domanda non dev’essere coinvolta in una procedura concorsuale.
Vuoi chiedere il finanziamento per la tua PMI? Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – TEL. 06/88798831 – Mail: info@morgantipartners.it
Puoi guardare l’avviso cliccando qui