The Bright Side Of The Future

Regione Veneto – Interventi a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo – Sub C “Produzione audiovisiva”

 

La Regione Veneto ha aperto un bando a sostegno delle imprese cinematografiche italiane ed europee per la produzione e la post-produzione cinematografica e audiovisiva in Veneto. 
Il bando ha come obiettivo quello di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle piccole e medie imprese (PMI), mediante contributi a fondo perduto.

La prima sessione ha aperto il  19 Aprile e chiuderà alle ore 17.00 del 30 Maggio 2023.

È prevista una seconda sessione dal 3 Ottobre al 14 Novembre.

Sono ammesse al bando le micro, piccole e medie imprese (PMI) che soddisfino i seguenti requisiti:

  • Codice ATECO, primario o secondario, J 59.11 (Classificazione ISTAT ATECO 2007), oppure Codice NACE J 59.11.  
  • Avere la sede legale o una unità operativa in Italia o in altri Stati membri dell’UE. 
  • Essere una produzione indipendente, ovvero un’impresa di comunicazione europea che svolge attività di produzione audiovisiva e che non è controllata da, o collegata a, emittenti, anche analogiche, o che, per un periodo di tre anni, non ha destinato almeno il 90 % della propria produzione ad una sola emittente, anche analogica.
  • L’impresa richiedente deve essere produttrice unica o co-produttrice dell’opera audiovisiva presentata o avere un contratto di produzione esecutiva con la società di produzione dell’opera audiovisiva.  
  • Le attività della produzione interessate dall’agevolazione devono essere realizzate e localizzate nel territorio della regione Veneto. Per attività realizzate fuori dalla regione Veneto, possono essere interessate dall’agevolazione spese per il personale residente in Veneto, 

Per ogni progetto sarà disponibile un finanziamento per un importo lordo fino a 4,6 milioni di euro per lungometraggi di finzione, serie (finzione, documentale, docufiction), animazione e 400.000,00 Euro per cortometraggi, documentari,  e XR (Realtà Estesa).

Il tipo di finanziamento è a fondo perduto e dispone di risorse complessive pari a 5.000.000 di euro.

Per l’avviso cliccate qui

Per il programma cliccate qui

Morganti & Partners è lieta di effettuare il servizio di consulenza per tutte le aziende che vogliano avvalersi di tali risorse e per la presentazione delle domande.

Per Informazioni chiamare lo 06/88798831 o inviare una mail a info@morgantipartners.it

 

Privacy Policy Cookie Policy