The Bright Side Of The Future

IBERMEDIA – SOSTEGNO AL COSVILUPPO DI PROGETTI CINEMATOGRAFICI IBEROAMERICANI 2024

Ibermedia ha aperto un bando per il cosviluppo di lungomentraggi, rivolto a imprese di produzione cinematografica indipendenti iberoamericane (incluse le imprese in forma di società unipersonali, a condizione che siano riconosciute nel proprio paese in virtù di apposito attestato rilasciato dal competente ente cinematografico): Argentina, Brasile, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Italia (Paese invitato) Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portogallo, Repubblica Dominicana, Spagna, Uruguay e Venezuela.

I progetti presentati devono essere cosviluppati tra almeno due imprese di produzione indipendenti appartenenti a differenti Stati membri del Fondo, ad eccezione di Salvador, Honduras e Nicaragua (dove possono aver luogo anche progetti sviluppati da una o più case produttrici nazionali).

Per avere accesso al sostegno finanziario, i progetti presentati devono essere in fase di preproduzione: scrittura o riscrittura della sceneggiatura finale, realizzazione dello storyboard, elaborazione del preventivo, del piano di finanziamento (produzione) e  reperimento delle risorse, fino alla preparazione di un piano di vendita e distribuzione.

Inoltre devono rispettare le seguenti caratteristiche: 

GENERE:

  • Lungometraggi di fiction o documentari creativi
  • Produzioni creative che impiegano nuove tecnologie
  • Produzioni basate su materiale di archivio

DURATA:

  • Per la proiezione in sale cinematografiche: Lungometraggi di fiction e documentari: durata minima di 60 minuti.
  • Destinati principalmente allo sfruttamento economico su piattaforme digitali:
    • Progetti di fiction di durata totale o esperienza utente minima di 90 minuti.
    • Documentari creativi di durata totale o esperienza utente minima di 50 minuti.

l contributo massimo concedibile per ciascun progetto, relativamente ai documentari e ai lungometraggi di finzione, è di 15.000 USD.

Sarà possibile presentare domanda fino al 25 marzo 2024. La lingua principale del progetto deve essere lo spagnolo o il portoghese, lingue ufficiali di IBERMEDIA. Saranno prese in considerazione le diverse lingue degli Stati membri del Fondo.

Vuoi presentare domanda? Morganti&Partners è a tua disposizione!

Per Informazioni –  06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it

Privacy Policy Cookie Policy