Regione Piemonte. Avviso Pubblico Fondo “Garanzia Cinema di Animazione”.

Il 15 febbraio 2021 ha aperto lo sportello per la presentazione delle domande  per accedere al Fondo “garanzia cinema di animazione” della Regione Piemonte secondo le modalità di presentazione e i criteri stabiliti dall’avviso pubblico.

Il fondo vuole supportare le micro e piccole imprese con almeno un’unità locale operativa attiva in Piemonte, che operano nel settore del cinema di animazione, tramite il rilascio di una fideiussione gratuita a copertura del corretto adempimento di un contratto di co-produzione o pre-acquisto per la realizzazione di un prodotto cinematografico di animazione con un’emittente televisiva, che presenti una ricaduta economica sul territorio piemontese.

L’agevolazione prevede una fideiussione gratuita fino al 30% dell’apporto (in caso di co-produzione) o del corrispettivo (in caso di pre-acquisto), per un importo non superiore a € 400.000.
Prevede anche  un contributo a fondo perduto per la realizzazione di incremento occupazionale e/o per progetti di investimento e sviluppo connessi alla realizzazione del Contratto e/o all’operatività aziendale, fino al 20% dell’importo concesso per la fideiussione e secondo i limiti che verranno previsti nello strumento.

Nel caso di incremento occupazionale, il contributo è pari a 5.000,00 Euro per ogni nuovo occupato
(in caso di part time il contributo viene ridotto proporzionalmente rispetto alla percentuale di occupazione),
nel limite del 10% dell’importo concesso per la fideiussione;

Nel caso di progetti di investimento, il contributo è pari al 50% dei costi sostenuti.

Sono ammissibili attività finalizzate alla realizzazione di prodotti cinematografici e televisivi d’animazione anche in coproduzione internazionale e con il coinvolgimento di emittenti televisive, che presentino una ricaduta economica sul territorio piemontese.

Alla data di presentazione della domanda o comunque prima dell’esito dell’istruttoria, i Beneficiari dovranno essere in possesso della bozza di accordo di pre-acquisto o coproduzione del prodotto in animazione, oggetto della domanda di agevolazione, protocollata e firmata dall’emittente.

 

–> Vuoi Presentare la Domanda per la tua Impresa? Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – Telefona al Numero: 06/88798831 o invia una mail all’indirizzo: amministrazione@morgantipartners.it

–> Leggi il Bando QUI

Privacy Policy Cookie Policy