Regione Liguria: Interventi a sostegno delle produzioni audiovisive

La regione Liguria promuove  il bando  Interventi a sostegno dell’attrazione di produzioni audiovisive  con l’obiettivo di attrarre imprese di produzione audiovisiva indipendenti, nazionali e internazionali, per la produzione di opere audiovisive sul territorio della Liguria.

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva italiane, europee o extraeuropee.

Sono ammesse le seguenti tipologie di progetti:

  • Lungometraggi (durata superiore a 75 minuti)
  • Serie TV (durata superiore a 100 minuti)
Le opere audiovisive devono soddisfare uno dei seguenti criteri:
    • 30% dei giorni di riprese sul territorio ligure, oppure
    • 20% della spesa preventivata sul territorio ligure

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 60% della spesa ammissibile, in relazione al punteggio conseguito in graduatoria, fino a 200.000 euro.

L’intervento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a euro 300.000.

Sono ammissibili le spese riferite a iniziative già avviate dal 1/01/2021 purché non concluse alla data di presentazione della domanda

Le risorse assegnate al bando sono pari a 700.000 euro.

Le domande possono essere presentate dal 23 marzo 2021 al 23 aprile 2021.

Le domande potranno essere inviate, redatte esclusivamente on line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it.

–> Vuoi Presentare la Domanda per la tua impresa o la tua cineteca?  Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti! Per Informazioni – TEL. 06/88798831 o invia una mail all’indirizzo: info@morgantipartners.it

 

Guarda il Bando QUI

 

Privacy Policy Cookie Policy