Ha aperto lunedì 14 aprile la sessione per l’invio delle domande relative al Tax Credit per le industrie tecniche e di post-produzione, misura prevista per l’annualità 2025.
L’agevolazione consiste in un credito d’imposta compreso tra il 20% e il 30% delle spese ammissibili sostenute per interventi di adeguamento tecnologico e strutturale da parte delle imprese del settore.
La misura si rivolge esclusivamente a progetti ultimati – anche se sviluppati su più annualità – per i quali le spese siano state interamente sostenute e saldate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e la data di presentazione della domanda.
L’accesso alla misura è subordinato alla disponibilità delle risorse. Il sistema per l’invio delle istanze, informa la Direzione Generale, verrà infatti automaticamente chiuso al raggiungimento del plafond disponibile, pari a 12 milioni di euro. Nel caso in cui una richiesta determini il superamento di tale soglia, il credito d’imposta sarà riconosciuto nei limiti delle risorse residue. Le domande successive non potranno invece accedere al beneficio nell’ambito della medesima sessione.
Vuoi presentare domanda? Morganti&Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – 06/88798831 o invia una mail a info@morgantipartners.it