The Bright Side Of The Future

Matching Ideas Sicilia – 1a edizione – Morganti & Partners e Corti in Cortile

Dopo quattro edizioni nazionali Matching Ideas inaugura la sua prima edizione siciliana!

Matching Ideas, il laboratorio promosso da Morganti & Partners pensato per l’incontro e la collaborazione tra Autori e Autrici e le Produzioni Cinematografiche Indipendenti, si dedica alla regione Sicilia in occasione della  XVI edizione di Corti in Cortile, Festival internazionale del cortometraggio.   

L’obiettivo è la promozione di nuove sinergie tra le società di produzione siciliane e gli autori e le autrici  residenti o nati e nate in Sicilia.

Dal nostro punto di vista l’incontro tra chi crea e chi produce è un processo dinamico in cui entrambe le parti si avvicinano reciprocamente scambiandosi visioni, obiettivi ed esperienze. 

Questo tipo di incontro è il cuore del cinema indipendente, mosso principalmente dalla passione e dall’impegno di migliaia di persone sempre pronte a raccontare attraverso l’arte cinematografica storie, emozioni, quotidianità, fatti e vicende che meritano di essere raccontate al grande pubblico.

Per questa prima edizione  Matching Ideas Sicilia apre una call a tutte le PMI di produzione cinematografica con sede legale nella regione Sicilia che siano interessate a scoprire i lavori degli autori e delle autrici di cortometraggi nelle categorie di Animazione, Documentario, Fiction e Web/TV, in Italiano, in Inglese e in Francese. Sarà possibile presentare domanda fino al 𝟐𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨.

A fine mese apriremo una call per gli  autori e le autrici  della regione Sicilia che poi proporremo al vaglio delle imprese che vogliono  aderire alla nostra iniziativa. Gli  autori e le autrici  che raccoglieranno l’interesse delle società di produzione parteciperanno a un pitch, in presenza o online, durante le giornate del Festival  dall’1 al 15 settembre 2024.

Se vuoi partecipare a Matching Ideas con la tua impresa o per avere maggiori informazioni  scrivi a matchingideas.sicilia @morgantipartners.it inviando un cv della società e una breve presentazione o chiamare, durante l’orario di ufficio, allo  06 8879883.  La partecipazione è gratuita.

Privacy Policy Cookie Policy