Piemonte Doc Film Fund: seconda finestra aperta fino al 15 di dicembre

Si chiude il 15 dicembre la seconda finestra annuale del Piemonte Doc Film Fund (PDFF) primo fondo italiano per il sostegno al cinema documentario,  che  ha come finalità, dal 2007,  il sostegno al documentario per il suo valore culturale e  per la sua importanza strategica sul piano industriale.

Posso fare richiesta  le società di produzione indipendenti  iscritte al Registro delle Imprese (ovvero ad un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione Europea).
Sono ammesse imprese che abbiano in visura camerale codice ATECO 59.11 anche non primario, purché il curriculum evidenzi una congrua attività di produzione cinematografica.

Sono ammesse

  • le strutture piemontesi per quei progetti che risultano particolarmente rilevanti sul piano sociale, culturale e artistico e su quello industriale e professionale, riguardanti tematiche e realtà territoriali anche esterne al Piemonte;
  • Se i progetti sono tematicamente inerenti a Torino e al Piemonte possono fare richiesta anche produzioni nazionali e internazionali fuori dalla regione Piemonte  con obbligo di spesa a Torino e in Piemonte pari al  120% di quanto erogato, e obbligo per il produttore non italiano di individuare una strutture produttiva piemontese come co-produttore o produttore esecutivo.

Il Piemonte Doc Film Fund interviene a sostegno di una o di entrambe le seguenti fasi realizzative:

  • sviluppo del progetto (finalizzato ad attività di ricerca e documentazione, scrittura, produzione di promo, ricerca di finanziamenti, co-produzioni, pre-vendite);
  • produzione (riprese /post-produzione presso società piemontesi).

È possibile presentare una sola richiesta di sostegno per ogni bando.
È possibile richiedere per lo stesso progetto di documentario, in scadenze successive, il sostegno sia allo “sviluppo”, sia alla “produzione”.

Vuoi Presentare Domanda per un Tuo Progetto? Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!

Per Informazioni – TEL. 06/88798831 – Mail: info@morgantipartners.it

 

Leggi il bando qui.

Privacy Policy Cookie Policy