The Bright Side Of The Future

REGIONE EMILIA-ROMAGNA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALLA PRODUZIONE PER LE IMPRESE CON SEDE IN REGIONE

Il contributo della Regione Emilia-Romagna ha come finalità lo sviluppo economico, occupazionale, culturale e turistico del territorio.
Si rivolge a imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva con sede in Regione.
L’impresa beneficiaria del contributo può essere un produttore unico o un co-produttore con quota di maggioranza o un produttore esecutivo.
I progetti ammissibili mirano alla produzione (pre-produzione, riprese/lavorazione, post-produzione) di lungometraggi, opere televisive, opere web, documentari e cortometraggi.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo per ognuna delle due sessioni di valutazione previste per il 2021.

SCADENZA BANDI

I SESSIONE: 15.03.2021
II SESSIONE: 31.07.2021 (Dal 1 luglio 2021)

REQUISITI

  • Obbligo di denuncia di inizio lavorazione
  • I beneficiari devono avere sede legale (o operativa da almeno 12 mesi) in Emilia-Romagna e trovarsi in una delle seguenti posizioni:
    • essere produttori unici
    • essere coproduttori con quota di maggioranza del progetto
    • in caso di coproduzioni con quote di pari valore, produttori designati come delegati dai partner
    • figurare come produttore esecutivo del progetto: tale requisito deve risultare dal contratto, dal memo o dalla lettera di impegno con il produttore principale.
      Il produttore esecutivo deve comunque presentare alla Regione, entro 60 giorni dalla data stabilita come termine ultimo per la presentazione della domanda, il contratto sottoscritto tra le parti.
  • I progetti ammissibili dovranno soddisfare uno dei seguenti criteri:
    • realizzare sul territorio dell’Emilia-Romagna almeno il 30% dei giorni di ripresa totali;
    • sostenere sul territorio dell’Emilia-Romagna almeno il 30% dei costi “sotto la linea” preventivati.
  • Per i documentari oggetto di coproduzione internazionale la percentuale della spesa sul territorio può essere ridotta al 20%.
  • Non sono ammessi progetti con costi ammissibili inferiori a €15.000.

EROGAZIONE

Modalità

Il contributo concesso sarà erogato dalla Regione, su espressa richiesta del soggetto beneficiario, con la seguente modalità:

a) una prima quota (massimo 80%) in relazione ad un primo stato di avanzamento delle attività realizzate alla data del 31/12/2021, supportato da apposita relazione e attestazione delle spese sostenute. Tale richiesta dovrà pervenire alla Regione entro il 31/01/2022;

b) il saldo ad ultimazione del progetto e dietro presentazione dell’apposita documentazione di rendicontazione finale, da far pervenire entro 30 giorni dal completamento del progetto.

Nel caso in cui il progetto sia realizzato entro il 31/12/2021 e rendicontato interamente entro il 31/01/2022 si provvederà a liquidare l’intero contributo in un’unica soluzione.

Le attività sul territorio regionale devono avere inizio successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo e e comunque entro il 2021.

  • i progetti presentati nella prima sessione dovranno prevedere un minimo dell’80% di attività da realizzare sul territorio regionale nel corso del 2020;
  • i progetti presentati nella seconda sessione dovranno prevedere un minimo del 60% di attività da realizzare sul territorio regionale nel corso del 2020.

Consegna dell’opera audiovisiva entro il 31/12/2022 (salvo concessione di proroghe motivate).

 

–> Vuoi Presentare la Domanda per la tua Impresa? Morganti & Partners sarà lieta di aiutarti!
Per Informazioni – Telefona al Numero: 06/88798831 o invia una mail all’indirizzo: amministrazione@morgantipartners.it

–> Leggi il Bando QUI

 

Privacy Policy Cookie Policy